Rimozione tatuaggio a Catanzaro
Rimozione tatuaggi Catanzaro
Dott. Fulvio Conte
Il Dottor. Fulvio Conte è un chirurgo plastico ed estetico; si occupa di chirurgia plastica ricostruttiva, chirurgia estetica, medicina estetica e laser terapia.
Grazie all’utilizzo di tecnologie laser di ultima generazione effettua trattamenti di rimozione tatuaggi a Catanzaro garantendo la massima sicurezza e affidabilità.
È membro dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE).
-
Educazione e formazione
il Dott. Conte nasce a Roma l’8/3/1980, ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Ginnasio Statale “Tito Lucrezio Caro”.
Nell’anno accademico 1998/1999 ha studiato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2002 è stato allievo interno della Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università “La Sapienza” di Roma, effettuando attività didattiche in materia di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e certificazione di internato ai fini della tesi di laurea presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica del Policlinico “Umberto I” di Roma.
Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia discutendo la Tesi Sperimentale dal titolo “Neurofibromatosi di tipo I e Chirurgia Plastica: 10 anni di attività presso il centro per lo studio delle Malattie Neurocutanee”, relatore Prof. Nicolò Scuderi, con votazione 110/110 con lode.
Nello stesso anno consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo. Attualmente svolge attività di libero professionista a Roma, Lamezia Terme e Fiumicino.
Partecipa a numerosi congressi, corsi, workshop e attività riguardanti il settore della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
È iscritto all’Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica AICPE.
-
2005
Nel 2005 risulta iscritto all’Ordine Provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri (n. 54298)
Nel 2004/2005 ha vinto il concorso della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università “La Sapienza” di Roma, diretta dal Prof. Nicolò Scuderi.
Nel 2005 ha frequentato l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale A e Senologia dell’Istituto Oncologico “Regina Elena” di Roma, partecipando ad interventi di chirurgia oncologica e di oncoplastica mammaria in collaboraizone con l’U.O.C. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva diretta dal Prof. R. De Vita.
Nel 2005/2006 ha frequentato l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’ospedale “San Filippo Neri” di Roma in qualità di Medico in Formazione Specialistica partecipando ad interventi di chirurgia plastica e ricostruttiva generale, specialmente operazioni di ricostruzione mammaria e trapianto di tessuto adiposo autologo.
-
2006
Nel 2006 svolge un periodo di formazione presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera “G.B. Grassi” – Centro Paraplegici di Ostia (RM) diretta dal Dott. B. Carlesimo, con partecipazione ad interventi chirurgici oncologici e ricostruttivi su pazienti paraplegici.
Da luglio a novembre è stato impegnato presso l’unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva del centro Dermatologico “Santa Maria e San Gallicano”, IRCSS – IFO di Roma, diretta dalla Prof.ssa S. Bucher, con partecipazione ad interventi di chirurgia oncologica e ricostruttiva.
Successivamente si è diplomato nel corso teorico-pratico: “Suture Cutanee: Tecniche e Materiali” patrocinato dal Lazio e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Da novembre a dicembre 2007 ha frequentato l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della Sapienza di Roma, partecipando ad attività didattico-scientifiche ed assistenziali e seguendo in modo diretto l’ambulatorio di laserterapia diretto dalla Prof.ssa M.G. Onesti.
-
2007
Da dicembre a maggio ha frequentato come Medico in Formazione Specialistica l’Unità di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’ospedale “Sant’ Andrea” di Roma partecipando ad interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, oncologia mammaria e microchirurgia.
-
2008
Dal maggio a novembre 2008 ha frequentato l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” partecipando ad attività assistenziali e didattico-scientifiche. Ha svolto il ruolo di primo operatore per interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, seguendo l’ambulatorio di complicanze da Filler diretto dalla Prof.ssa M.G. Onesti, interessandosi in particolar modo agli studi inerenti l’utilizzo della tossina botulinica di tipo A; il trapianto adiposo autologo e delle colture di adipociti: la patologia malformativa del distretto cervico-facciale; la cicatrizzazione; i tumori della cute (con riferimento alle problematiche ricostruttive); la chirurgia del melanoma; la chirurgia ricostruttiva della mammella; la chirurgia plastica oculo-palpebrale; l’impiego del laser nelle malformazioni vascolari e negli esiti cicatriziali; la ricostruzione degli arti e la traumatologia della mano.
-
2009
Nel 2009 si è diplomato presso la “Sapienza” di Roma specializzandosi in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (voto 70/70 con lode); discutendo la Tesi Sperimentale dal titolo “Utilizzazione del tessuto adiposo autologo, prelevato secondo metodologia di Coleman, nel trattamento della Sclerodermia e della Sindrome di Parry-Romberg” (relatori Prof N. Scuderi e Prof.ssa M.G. Onesti).
Si è recato negli Stati Uniti per perfezionare la lingua inglese approfondendo le tematiche scientifiche e frequentando il laboratorio di patologia e Citologia in Bathesda, Maryland, con la supervisione della dott.ssa E. Mason.
Collabora come libero professionista presso l’Ambulatorio Chirurgico “Skin Laser” di Roma diretto dal Prof. L. Rusciani Scorza, prestando servizio specialistico come chirurgo operatore, laser terapista e medico estetico.
Dal 2009 al 2010 ha collaborato con lo Studio Medico “Centro Studi Via Veneto” in Roma diretto dal Prof. N. Scuderi, prestando servizio specialistico come chirurgo operatore, laser terapista e medico estetico.
-
2010
Da Ottobre 2010 fino a marzo 2014 ha operato in qualità di “Field Clinical Specialist” presso l’Azienda Farmaceutica Merz Pharma Italia.
-
2011
Nel 2011 ha frequentato il master di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso Università degli Studi di San Marino in collaborazione con la ”Sapienza” di Roma e l’Università degli Studi di Perugia.
-
Pubblicazioni
Conte F. Utilizzazione del tessuto adiposo prelevato con metodologia di Coleman nel trattamento della Sclerodermia e della S. di Romberg. Congresso ACPIC, Associazione dei Chirurghi Plastici dell’Italia Centrale, Roma 06/04/2010
Toscani M, Monarca C, Rizzo MI, Conte F, Scuderi N. Eye-brown and eye-lashes transplant. Human Tricology – Official Journal of the International Hair Research Fondation. Vol 1,1. 2010
Carlesimo B, Monarca C, Rizzo MI, Conte F, Scuderi N. Comparision of Surgical Methods in Catastrophic Antiphospholipid Syndrome (CAPS). In corso di stampa sulla rivista G. Chir – CIC Ed int.
Onesti MG, Conte F, Spinelli G, Scuderi N, NAC Reconstruction. 1st International Breast Surgical Workshop “ From Mastectomy to Replacement of the Brast: Persective and Advances” University “La Sapienza” Rome, Italy, 23-24/01/2009.
Toscani M, Monarca C, Rizzo MI, Conte F, Scuderi N. Il trattamento delle calvizie: stato dell’arte e prospettive terapeutiche. 58° Congresso Nazionale S.I.C.P.R.E. Sanremo (SV), 28/9-01/10/ 2009
Spagnoli AM, Rizzo MI, Monarca C, Conte F, Scuderi N. Tenoartoplastica in sospensione versus protesi di pirocarbonio: tecniche a confronto nel trattamento dell’artrosi trapezio-metacarpale. 58° congresso Nazionale S.I.C.P.R.E. Sanremo (SV), 28/09- 01/10/2009.
Cigna E, Carlesimo B, Bistoni G, Conte F, Palumbo F, Scuderi N. The value of clinical diagnosis of digital glomus tumors. Acta Chir Plast. 2008;50(2):55-8.
Cigna E, Conte F, Palumbo F, Scuderi N. Il valore della diagnosi del Tumore Glomico Ungueale. 56° congresso Nazionale S.I.C.P.R.E. Pozzo Faceto di Fasano (BR) , 26-29/09/2007.
Onesti MG, Giustini S, Conte F, Scuderi N. Neurofobromatosis Type 1: plastic surgical management. Dermatol Clin 25(1):9-16; 2005
Macchinari laser utilizzati per la rimozione del tatuaggio
Laser PICOWAY di Candela Medical
- Rimozione tatuaggi artistici
- Rimozione tatuaggi medicali
- Rimozione tatuaggi traumatici
- Rimozione tatuaggi cosmetici
- Rimozione macchie melaniche, solari e senili
Macchinari laser utilizzati per altri trattamenti
Luce Pulsata e-Light con apparecchiatura IPL Syneron Candela
- Epilazione
- Macchie melaniche, solari e senili
- Foto ringiovanimento
- Couperose e capillari
Radiofrequenza frazionata sublativa con apparecchiatura ETWO di Syneron Candela
- Cicatrici da Acne
- Smagliature
- Microrugosità
Infrarosso con radiofrequenza bipolare sublime con apparecchiatura ETWO di Syneron Candela
- Skin Tightening
Microneedling con apparecchiatura Exceed Syneron Candela
- Cicatrici da Acne
- Smagliature
- Ringiovanimento
Luce pulsata con apparecchiatura Photo Eclaire Water della Top Quality Aesthetic
- Peli superflui
- Acne e acne vulgaris
- Couperose
- Macchie melaniniche solari e senili rosacea
- Lesioni vascolari di piccolo calibro
- Foto- Ringiovanimento
- Segni dell'invecchiamento
Apparecchiatura Plasmatec di Reneve
- Blefaroplastica non chirurgica
- Trattamento non chirurgico degli xantelasmi
- Rimozione piccole neoformazioni cutanee benigne superficiali (fibromi, chetatosi, verruche...)
- Elettropeeling per sublimazione
Contatti e riferimenti