Dott. Giorgio Giovannelli
Il Dott. Giorgio Giovannelli è un medico chirurgo che opera nell’ambito della chirurgia plastica, medicina estetica e trattamenti laser.
Grazie all’utilizzo di tecnologie e laser di ultima generazione, è in grado di effettuare rimozione di tatuaggi a Roma garantendovi risultati di altissima qualità.
Vuoi avere maggiori informazioni sui costi di una rimozione tatuaggi a Roma? Contattaci, ti daremo tutte le indicazioni utili su come poter cancellare il tuo tatuaggio con la massima sicurezza.
-
Educazione e formazione
Il Dott. Giovannelli è laureato in medicina e si è specializzato in Chirurgia Estetica Plastica.
Ha collaborato con medici e chirurghi a livello internazionale, questo gli ha dato l’opportunità di ampliare notevolmente la sua esperienza sia in ospedale che in studi sul campo.
Ha effettuato molteplici corsi di aggiornamento e congressi nazionali ed internazionali; effettua costantemente collaborazioni con riviste scientifiche come consulente specialistico in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Ha svolto la propria attività in numerosi ambiti della Chirurgia Estetica (cura chirurgica dei tumori cutanei e della Medicina Estetica).
Macchinari laser utilizzati per la rimozione
Piattaforma multifunzione Laser Lumenis M22 con manipolo Q-switched
Il laser Lumenis M22 è uno dei dispositivi più all’avanguardia per il trattamento degli inestetismi della pelle.
Il sistema Q-SwitchedNd:Yag è uan tra le migliori tecnologie per eliminare macchie, angiomi e tatuaggi scuri.
Svolge un’azione diretta su numerose patologie cutanee, il tutto grazie a quattro differenti impostazioni (ovvero luce pulsata IPL, laser Nd:YAG multi spot, laser frazionato e Q-SwitchedNd:Yag): cicatrici da acne, rosacea, capillari e teleangectasie, vene delle gambe ma anche discromie, macchie scure, angiomi e lentigo solari, nonché migliorare la condizione della pelle con la funzione resurfacing.
Il Lumenis M22 è perfetto anche per i peli indesiderati (di viso e corpo) in quanto è in gradi di eliminarli con tempistiche ridotte rispetto alle strumentazioni tradizionali.
Questo laser funziona grazie a manipoli con funzione di raffreddamento; le impostazioni del raggio sono diverse a seconda del trattamento e della zona su cui si effettua.
Il laser non provoca dolore ed è meno invasivo rispetto ai laser tradizionali.
Ci sono diversi moduli presenti:
Il Modulo IPL è l’ideale per capillari, teleangectasie, peli indesiderati e lesioni vascolari. Nella maggior parte dei casi non è molto invasivo e non è doloroso, questo grazie ad un meccanismo di raffreddamento integrato che non rilascia la sensazione di calore sulla pelle.
Il Modulo Nd:YAG è caratterizzato da una pulsazione che permette di penetrare in profondità sotto la cute. È il trattamento ideale per le vene delle gambe e le patologie cutanee che si manifestano principalmente sul viso.
Macchinari utilizzati per altri trattamenti
iPix
iPix è una piattaforma a radiofrequenza multipolare modulabile molto efficacente. Grazie a tecnologici sistemi di emissione Arrow System e Bow System offre un’ampia scelta di applicazioni con ottimi risultati.
La possibilità di modulare i parametri di utilizzo offre maggiore soddisfazione dei pazienti, che finalmente possono scegliere su trattamenti calibrati sulle loro necessità.
Radiofrequenza frazionata e Needling, due metodiche molto efficaci, finalmente trovano una sinergia altamente performante ed in grado di garantire ottimi risultati.
iPix è nata con l’obiettivo di raggiungere ottimi risultati sia sotto il punto di vista tecnologico che di metodo di trattamento mirato ad ottenere un ringiovanimento naturale del viso, del collo e total body.
Modula Carbiox
Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, Modula Carbiox diventa Iperpulsed, divenendo tra le metodologie più complete ed efficaci sul mercato. L’innovativo metodo di somministrazione del gas, sviluppato da Wavemed per alleviare il dolore, rende ogni seduta confortevole per i pazienti, con erogazione ad alti e bassi flussi, continuamente controllati da un avanzato sistema di gestione che regola l’insufflazione di CO2 nei tessuti.
Creata per stimolare la neoangiogenesi e migliorare la qualità della pelle, l’anidride carbonica è famosa per le sue proprietà nel settore terapeutico e medico estetico.
I migliori risultati sono stati raggiunti nel ringiovanimento cutaneo, nel trattamento di alcuni tipi di cicatrici, soprattutto atrofiche, delle striaedistensae (smagliature), delle occhiaie e della cellulite (PEFS 1-2-3).
Crioliposculpt
L’evoluzione della criolipolisi con pochissime sedute
L’eliminazione dei cuscinetti adiposi tanto antiestetici, oggi si avvale di presidi strettamente ambulatoriali, medici, che consentono di risolvere il problema con pochissime ed efficaci sedute.
Una volta si parlava di Criolipolisi, ovvero il trattamento col freddo che provocava la morte delle cellule adipose, così si eliminava l’inestetismo sul piano del volume, ma spesso rimaneva un “rotolino vuoto” che invece di risolvere il problema, lo spostava su un piano diverso.
L’evoluzione della criolipolisi si chiama CRIOPLIPOSCULPT: questa tecnica è ambulatoriale ed consigliata in tutti i casi di adiposità localizzate; effettua un ottimo rimodellamento corporeo, basato sul processo di raffreddamento degli adipociti e sull’effetto benefico dei campi magnetici che riducono l’eccesso di grassi senza ricorrere a trattamenti chirurgici.
Questa tecnica consente in totale sicurezza di eliminare le adiposità localizzate.
Le cellule raffreddate vanno incontro ad un processo di lisi spontanea lenta e graduale definito “apoptosi”, morte cellulare.
La macchina dedicata a questo tipo di trattamento è dotata di un particolare applicatore che permette di agire in modo preciso e selettivo su regioni specifiche e che consente di controllare perfettamente il processo di raffreddamento.
Il trattamento è indolore e comporta la semplice percezione di freddo e di una azione aspirante e massaggiante sulla zona trattata.
Questa azione la si deve ad un manipolo che viene applicato nella sede da trattare dove vengono messi in pressione negativa cute, sottocute e tessuto adiposo che saranno sottoposti ad un abbassamento di temperatura.
Il vacuum è quindi molto importante perché questa aspirazione permette un raffreddamento selettivo del grasso.
Il grasso così raffreddato va incontro ad una cristallizzazione dei suoi lipidi, è questa cristallizzazione che danneggia meccanicamente le cellule adipose che vanno incontro ad una morte selettiva.
In seguito a questo processo le cellule adipose vengono metabolizzate ed eliminate. La CRIOLIPOSCULPT, ha unito il processo di congelamento delle cellule adipose in sinergia con l’azione Bío stimolante generata dal vacuum attivo e campi magnetici a frequenze variabili in questo modo, eliminando il cuscinetto di grasso, si evita l’effetto sacchettino vuoto quasi più antiestetico del cuscinetto stesso.
Il trattamento è indolore, il paziente avverte un fastidio iniziale alcuni minuti dovuto alla tensione del tessuto per effetto del vacuum e una sensazione di freddo. La terapia dura circa 40 minuti.
In genere sono sufficienti uno o due sedute dopo le quali il paziente può intraprendere immediatamente le attività quotidiane. I risultati sono già visibili dopo poche settimane e diventano ottimali dopo circa due mesi.
Contatti e riferimenti